Logo Pergine Festival 2023
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Pergine Festival 2023 si avvia alla sua 48esima edizione e quest’anno si configurerà come un incontro fra occhi, cioè tra chi guarda e chi è guardato, per intrecciare prospettive e a fondere sensibilità. “Senza età” è il titolo scelto da Babilonia Teatri, la nuova direzione artistica per l’edizione in programma dall’1 al 15 luglio a Pergine Valsugana.

Con un approccio collettivo, intergenerazionale e partecipativo, Pergine Festival 2023 si propone di instaurare un dialogo tra diverse generazioni di artisti e di pubblico. L’essenza del Festival risiede nell’intento di ristabilire una connessione con gli spazi e le persone del territorio, confermandosi come un progetto di portata nazionale e internazionale.

NO LIMITS

Pergine Festival sostiene il principio che la cultura debba essere un patrimonio condiviso, accessibile a tutti senza alcuna discriminazione. In linea con questa filosofia, è stato ideato il progetto “No Limits”, uno dei pochi esempi di festival in Italia che pone particolare attenzione all’accessibilità culturale.

“No Limits” è un’iniziativa culturale e sociale promossa in collaborazione con associazioni attive nel campo delle disabilità. L’obiettivo principale è rendere i luoghi del festival e i relativi progetti accessibili e fruibili per ogni individuo.

Nell’edizione di quest’anno Associazione Culturale Fedora coordinerà e renderà accessibili i seguenti progetti: 

FAVOLE SENZA ETÀ

IL TANGO DELLE CAPINERE

ALBUM

WORKSHOP SULL’ACCESSIBILITA’