Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Vignale in danza è un festival che offre l’opportunità a ballerini/e di potersi formare con direttori/trici artistici/he, coreografi/e e ballerinəi/e di fama internazionale.

La rivisitazione dei grandi classici del balletto classico è quello che ha reso il coreografo svedese Mats Ek famoso in tutto il mondo decretandone la genialità e la creatività.
Grazie alla sua grande generosità Pompea Santoro, fedele danzatrice e assistente, decide di portare in scena alcuni estratti del secondo atto della sua Giselle presentata per la prima volta nel 1982, rivelandosi in tutta la sua grandiosità un successo mondiale.
La protagonista è una fanciulla di paese, incapace di controllare gli istinti e le emozioni, così vive senza pudori e senza riserve. Il 2° atto non è ambientato in un bosco incantato, come la Giselle ottocentesca, ma in un ospedale psichiatrico, non ci sono le vendicative Willi in tutù bianco, ma donne in camici bianchi e le anime delle Willi diventano donne ferite.
Il coreografo ha voluto sottolineare non solo la storia di Giselle ma anche quella di donne che, come lei, sono state ferite profondamente da persone amate o da esperienze vissute.

Messa in scena a cura di: Pompea Santoro

Coreografia: Mats Ek
EKO DANCE PROJECT 

 

Durata 25 minuti – Biglietto gratuito – Numero di posti disponibili 100
Alle 19.30 sarà possibile partecipare ad un incontro di esplorazione delle musiche dello spettacolo attraverso le pedane sensoriali.
Per la prenotazione dello spettacolo e dell’incontro, è necessario mandare una mail a info@vignaleindanza.com
oppure chiamare il numero 338 5877935

Nella prenotazione è importante specificare: 

  • Nome
  • Cognome
  • Contatto mail
  • Contatto telefonico
  • Numero di persone per cui i desidera prenotare

Segnaliamo che a seguito dello spettacolo, ce ne sarà un secondo:
“La Bella addormentata”. Questo spettacolo non prevede l’attivazione di servizi per l’accessibilità quindi il pubblico, a sua libera scelta, può rimanere in sala oppure allontanarsi.

I servizi

Qr code posizionato in prossimità dell’ingresso da cui sarà scaricabile il video di presentazione dello spettacolo in LIS e sottotitolato ITA;
Video di presentazione di Vignale in danza; 
Qr code con Audio descrizione dello spettacolo disponibile in loco;
Incontro con l’artista prima dello spettacolo con interprete LIS;
Scheda di presentazione a caratteri ingranditi;
Scheda di presentazione in linguaggio facile da leggere;
Personale a disposizione per effettuare servizio di accompagnamento;
Cuffie per audio descrizione

Informazioni utili
La palestra comunale si trova in Via Bergamaschino 11, circa un minuto a piedi da Piazza del Popolo, in centro a Vignale Monferrato, in cui è presente un  parcheggio per le auto. Saranno presenti volontari per accompagnare le persone ai posti assegnati. Verranno date, per chi lo desidera, auricolari per poter ascoltare l’audio descrizione tramite il proprio cellulare
Per informazioni è possibile mandare una mail a info@vignaleindanza.it oppure chiamare il numero 338 5877935