Logo Pergine Festival 2021

Pergine Festival, con oltre 40 anni di storia, è un evento dedicato al teatro e alle arti performative che accoglie artisti di fama nazionale e internazionale nella zona della Valsugana e che si impegna a promuovere la creatività e l’innovazione artistica.

Questo festival unico nel suo genere trasforma la città in un palcoscenico suggestivo, utilizzando spazi come residenze private, piazze, edifici dismessi e luoghi storici. La sua 46esima edizione mira a essere un’esperienza collettiva ricca di colore, relazioni e condivisione.

Attraverso produzioni contemporanee e drammaturgie di ricerca da contesti nazionali e internazionali, il festival unisce le arti performative allo spazio urbano, dando vita ad un evento che sostiene linguaggi espressivi innovativi e abbraccia la multidisciplinarietà.

NO LIMITS

Pergine Festival sostiene che la cultura debba essere un bene comune accessibile a tutti, senza discriminazioni. In linea con questo principio, è stato creato il progetto “No Limits”, uno dei pochi esempi di festival in Italia che si impegna nell’accessibilità culturale.

“No Limits” è un’iniziativa culturale e sociale promossa attraverso la collaborazione con realtà associative operanti nel campo delle disabilità. L’obiettivo primario è quello di rendere i luoghi del festival e i relativi progetti accessibili e fruibili a tutti.

Nell’edizione di quest’anno Associazione Culturale Fedora coordinerà e renderà accessibili i seguenti progetti: 

MONDAY

LA STANZA ELEMENTARE

SENTIRE/ASCOLTARE