Un gruppo di bambini e bambine è seduto per terra su un’unica fila all’interno di uno spazio scenico nero. Tutti e tutte sono di spalle e osservano uno schermo sul quale viene proiettata un’immagine di uno stormo di uccelli in volo di vari colori.

Domenica 19 novembre 2023 presso il Museo del Novecento a Milano si terrà l’evento “I quadri raccontano le storie” all’interno del progetto di Bookcity Milano.

Grazie ad un percorso narrativo tra i tesori del Museo del Novecento, per iniziativa de La Grande Fabbrica delle Parole, i bambini e le bambine verranno stimolati ad immaginare la storia che si cela dietro i quadri.

Il laboratorio sarà sottotitolato in italiano e tradotto in Lingua dei Segni Italiana grazie al patrocinio del Pio Istituto dei Sordi.

Domenica 19 novembre 2023
Alle ore 10:30
Visita guidata e laboratori gratuiti
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti con un massimo di 12 partecipanti di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni
Grazie alla collaborazione con Ad Artem, per i genitori è prevista in contemporanea una visita guidata gratuita alle opere del Museo del Novecento, tradotta in LIS.

Prenotazione obbligatoria a info@grandefabbricadelleparole.it

Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.museodelnovecento.org/it/evento/bookcity-i-quadri-raccontano-le-storie