Sensibilizzazione per Bambini e Ragazzi
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Sara Pranovi ci racconta, per il quarto appuntamento di Fedora Pop-Up, il suo lavoro di interprete LIS all’interno della nostra associazione.
Nello specifico, attualmente si occupa dell’interpretariato degli incontri di Progetto Zoe, ciclo di laboratori dedicati a bambini dai 7 agli 11 anni.
Per prepararsi al meglio per qualsiasi servizio di interpretariato รจ fondamentale chiedere informazioni su i temi che verranno trattati e le attivitร  che verranno svolte: in questo caso tutti gli incontri si basano sulla lettura di un racconto.
Dopodichรฉ viene organizzato un confronto coi vari professionisti che fanno parte del team di progetto Zoe per sapere quali attivitร  e come verranno svolte: l’esperto MA.VI., il musicoterapeuta e gli attori sordi e udenti.
Le altre informazioni utili per un/una interprete sono: conoscere lo spazio in cui andrร  ad inserirsi, in modo da poter scegliere il punto giusto per avere maggiore visibilitร  e informarsi sull’etร  dei partecipanti per adattare il segnato alle competenze linguistiche.